ARTE E SPETTACOLO

ARTE E SPETTACOLO

Arte e Spettacolo Palermo


 

Acli arte e spettacolo  intende proporsi con un programma e una strategia politico-culturale di grande respiro, sia sul piano educativo che sul piano dell’aggregazione sociale.
Un programma rivolto soprattutto alle giovani generazioni che si stanno confrontando con le grandi innovazioni che il nuovo millennio sta imponendo nella società civile e nel “villaggio globale”.

Continuando ad operare senza finalità lucrative, l’Associazione promuove nella società civile attività sociali e assistenziali nei settori delle arti, della cultura, del turismo culturale e del tempo libero.

I settori dell’impegno di Acli arte e spettacolo sono particolarmente adatti a sviluppare nuove imprese sociali in cui la prevalenza del “fattore umano” favorisce la sperimentazione della forma cooperativa.

In particolare si vuole :
a) promuovere l’impegno associativo, culturale ed artistico attraverso iniziative specifiche nei campi dell’animazione culturale, del cinema, della musica, del teatro, della danza, dello spettacolo in genere, degli audiovisivi, della multimedialità, dell’editoria delle arti figurative, della moda, delle tradizioni popolari, del collezionismo, dell’animazione turistica;
b) promuovere, organizzare e gestire manifestazioni, rassegne, ed ogni altra iniziativa utile alla promozione e alla diffusione dell’arte e della cultura, intervenire sulle istituzioni pubbliche affinché promuovano la realizzazione di strutture e spazi d’intervento adeguati allo sviluppo dell’impegno sociale, culturale ed artistico per tutti i cittadini.

L’Associazione, in coerenza con il Messaggio Evangelico e l’impegno educativo e sociale delle Acli, ha, pertanto, lo scopo di promuovere la diffusione delle attività di utilità sociale e culturale nei confronti degli associati e di tutti i cittadini.

All’Associazione possono aderire tutti i cittadini di ogni condizione sociale e nazionalità attraverso le strutture di base: scuole di musica, cinema, teatro, danza, compagnie teatrali, gruppi musicali, bande, cori, circoli culturali, ecc..

L’Associazione fornisce consulenze giuridiche, fiscali e previdenziali con l’obiettivo di fornire i corretti strumenti per operare nel rispetto della normativa vigente e per favorire lo sviluppo delle attività artistiche, culturali e ricreative.

Vai alla barra degli strumenti